Hamilton Pan Europ (data di acquisto: 09.2012)

La vita gioca talvolta trucchi e di solito nei momenti meno attesi. Così era questa volta. La mia passione ha creato un elenco di sogni che probabilmente non saranno realizzati, a causa del prezzo o della disponibilità, e solitamente purtroppo a causa della causa di entrambe le cause. A volte accadono miracoli.

Hamilton Mr. Europ - il mio Santo Graal era su questo onorevole elenco di primi posti, ed era lì alla fine dello scorso anno quando l'ho visto per la prima volta sul banner su WUS. Come è di solito il caso, è una coincidenza. Purtroppo, la mancanza di disponibilità del marchio Hamilton in Polonia, il prezzo della Astronomical per me 1971 $ e il limite di modello del 1971 mi ha portato ad accettare il fatto che non riuscivo a comprare questo orologio. Nonostante la notevole limitazione, questo modello è stato rapidamente esaurito e non troppo spesso comparso sul mercato secondario. Ma il divertimento è quello di inseguire un coniglietto e non sempre catturarlo. Rilassato con questo fatto, a volte con un sentimento ho guardato le immagini qui e ora pubblicate di Hamie.

A marzo di quest'anno, allo show di Basilea, sono stati presentati altri due modelli di Mr Europ. Hamilton ha visto successo nel fare due nuovi colori - nero e argento e questa volta senza limitazioni. In questo modo credevo di riuscire, almeno in parte, a realizzare il mio sogno. Per diversi mesi lavorando sodo per convincere la mia altra metà a comprare quasi l'argento Hamie, siamo giunti alla conclusione che sarebbe un regalo perfetto per Natale.

Non sapendo di niente, nel mese di settembre, spendendo felicemente due settimane di vacanza ho ricevuto informazioni da un collega di forum (grazie a Karol) che riuscì a cercare Hami blu in perfette condizioni. Quindi tutto il mio intricato piano era in rovina. Il sentimento resuscitato e la scintilla della speranza fu nuovamente bruciata. Dopo aver ricevuto una porzione di foto, la conferma del prezzo - le recenti trattative con il coniuge hanno causato che il regalo di Natale quest'anno mi ha raggiunto alla fine di settembre. Come ho detto - miracoli accadono.

La storia del marchio Hamilton risale alla fine del XIX secolo quando gli orologi sono stati fatti negli Stati Uniti. Nel corso del tempo l'azienda è stata acquistata dagli svizzeri e dal 1971 è una delle razze appartenenti al gruppo Swatch. Quest'anno, Hamilton ha liberato l'orologio per la Pan Europ 703. E così è iniziato. Nel 2011, il modello 30 anni del 703 è stato rilasciato per adattarsi alla realtà di oggi - l'eroe di questa recensione.

Otteniamo l'orologio in una scatola che copre la scatola e una gran parte della letteratura, cioè un libro di garanzia, un certificato e un invito al profilo Hamilton su facebook. La scatola, anche se è un'edizione limitata, non si distingue nulla di speciale. È fatto di materiale che pretende essere in pelle, ma sia onesto - non per la scatola acquista un orologio;). Come una curiosità dovrebbe essere menzionato che includeva anche un apposito bastone di data setting - per un'idea di questo potrebbe cadere solo redneck. Dopo aver sollevato il coperchio del mio occhio, compare il mio grazioso grillo - Mr. Owl nella sua persona!

La sua bellissima busta da 45 mm, prevalentemente spazzolata a causa dell'orecchio massiccio, ha una forma interessante. La sua costruzione provoca che, nonostante il grande diametro abbiamo una piccola dimensione dall'orecchio all'altro. L'effetto è incredibile, perché il polso non sente la dimensione di quello che non avrebbe un grande orologio. Bordi superiori lucidati leggermente sulla busta che conferiscono riflessi luminosi, così come pulsanti a croce e cronografo. L'orologio ottico riduce la lunetta lunga 120 metri con una scala di 5 minuti tipica dei subacquei. Un bel gioco di colore crea una combinazione di superficie lucida con colore metallico blu e carattere bianco. La sua presa è piacevole e il lavoro è sicuro.

Lo scudo era ricoperto di vetro zaffiro, che non presentava alcun strato antiriflesso. È interessante notare che in questo caso non si preoccupa particolarmente. Un grande anello interno bianco era dotato di una scala cronografo e di un tachimetro. L'anello stesso in basso ha scanalature in cui è collocato un semplice indice lucidato diritto riempito con uno strato luminescente bianco minimo. In questo stile anche suggerimenti di ora e minuti. Tutto è più pretenzioso che brillante, anche se i suggerimenti usciranno un po 'meglio. La parte centrale del quadrante in colore grigio scuro ha un sottile blocco solare che produce un gioco di luce sorprendente. Questo è probabilmente il motivo per cui non c'è uno strato AR sul vetro. Poiché abbiamo a che fare con un cronografo, non ci possono essere sottostaschi aggiuntivi qui. La mano sinistra funziona come seconda mano e la mano destra del cronografo di 30 minuti. Niente di insolito, però, la loro performance è molto interessante. Hanno gli anelli bianchi che sono leggermente più alti delle code ricoperte di argento nascoste. Ciò ha determinato l'effetto tridimensionale dell'occhio dell'occhio. Sono semplici indizi rossi. In questo colore è stato anche fatto l'indicazione principale del cronografo. Alle ore 6 è stata aggiunta una finestra di data. Il fondo è stato chiuso da un tappo a quattro viti completo con data stampata 1971 e un numero limitato. Ciò ha determinato l'effetto tridimensionale dell'occhio dell'occhio. Sono semplici indizi rossi. In questo colore è stato anche fatto l'indicazione principale del cronografo. Alle ore 6 è stata aggiunta una finestra di data. Il fondo è stato chiuso da un tappo a quattro viti completo con data stampata 1971 e un numero limitato. Ciò ha determinato l'effetto tridimensionale dell'occhio dell'occhio. Sono semplici indizi rossi. In questo colore è stato anche fatto l'indicazione principale del cronografo. Alle ore 6 è stata aggiunta una finestra di data. Il fondo è stato chiuso da un tappo a quattro viti completo con data stampata 1971 e un numero limitato.

Nelle orecchie di telescopi appositamente curvati, si trovava una struttura in pelle di coccodrillo di rododendri marrone chiaro. La cinghia è di buona qualità, e con 3 fori su ogni lato dovrebbe ben tollerare il calore. Inoltre, c'è un segno interessante di chiusura a farfalla, che fa nascere la cinghia sotto. La soluzione è stata molto piacevole per me.

Il cuore dell'orologio, secondo le informazioni sul quadrante, è un meccanismo automatico con il simbolo H31. Questa è una modifica Hamilton del meccanismo Valjoux 7753. L'effetto principale è l'utilizzo di un'altra molla che garantisce 60 ore di riserva. L'analogico Valjoux è dotato di una seconda fermata e di una coppia di serraggio di 28.800 impulsi all'ora per un secondo fluido. Simile a Steinhart, il forcellone a volte può spostare la sua vibrazione sul polso. Il suo lavoro è anche inaudibile. La differenza rispetto al Valjoux 7750 al di fuori del profilo del battistrada è la soluzione del meccanismo di cambio di data. La sua impostazione è responsabile del pulsante sulla busta alle ore 10 a cui viene fornito uno speciale "bastone".

Ska ha difetti? Naturalmente, non si può perdere il merletto piuttosto controverso, che con acqua impermeabile a 100m non è richiesto. Questo fatto è ancora più sorprendente poiché il produttore ha dimenticato di fare i pulsanti spegnere il cronografo. Anche la praticità della cinghia "perforata", il bagliore trascurabile o l'assenza dello strato AR non corrispondono al gusto di tutti. Lo svantaggio principale è l'inaccessibilità di questo modello nella vendita ufficiale. Ora è il momento di cacciare le copie di seconda mano - proprio come ho fatto nel mio caso. Nel complesso, il prezzo è al livello dei modelli attualmente disponibili in argento e nero.
visualizzare più imitazione rolex e Replica Rolex Day Date II